cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Belgio, Alitalia cancella tutti voli per Bruxelles

22 marzo 2016 | 12.52
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

A seguito delle esplosioni che hanno sconvolto Bruxelles, Alitalia ha cancellato tutti i voli odierni da e per la capitale del Belgio. L’aeroporto resterà chiuso fino a nuove indicazioni. La compagnia aerea, si legge in una nota, sta fornendo ai passeggeri tutta l’assistenza necessaria e offre la possibilità di modificare l’itinerario di viaggio.

Il volo AZ 148 da Milano Linate a Bruxelles, già in volo al momento delle esplosioni, è atterrato al vicino aeroporto di Liegi alle 8:33. Quattordici passeggeri hanno chiesto e ottenuto il trasferimento via terra per Bruxelles. Tutti gli altri sono ritornati a Milano con lo stesso aereo che è atterrato a Linate alle 11:30.

Il volo AZ 157 Bruxelles-Roma è decollato regolarmente da Bruxelles questa mattina alle 7:12 ed è atterrato a Roma Fiumicino alle ore 9:02. Alitalia conferma che nessuno fra il personale della compagnia è stato coinvolto dalle esplosioni.

I passeggeri prenotati sui voli Alitalia da e per Bruxelles fra oggi e giovedì 29 marzo possono modificare l’itinerario senza penali o chiedere il rimborso del biglietto. La compagnia ha attivato numeri speciali per fornire informazioni: 800.650.055 dall’Italia (numero verde); +39.06.65649 per i passeggeri che chiamano dall’estero.

Anche Lufthansa ha cancellato 25 voli da e per Bruxelles. A comunicarlo è l'aviolinea tedesca, aggiungendo che i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni sono circa 2.000.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza