cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo, Bernabò Bocca rieletto presidente Federalberghi

15 aprile 2016 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

Turismo, Bernabò Bocca rieletto presidente Federalberghi

(dall'inviato Adnkronos Cristina Armeni) - Bernabò Bocca è stato rieletto, per acclamazione, alla presidenza di Federalberghi dalle assise della 66a assemblea generale ordinaria in corso a Saint Vincent in Val D'Aosta. Bocca, presidente di Federalberghi dal 2000, è al suo quinto mandato e si accinge a guidare per altri 5 anni la maggiore associazione nazionale di categoria degli albergatori italiani aderente a Confcommercio. A eleggerlo sono stati i 130 delegati nazionali in rappresentanza delle 130 associazioni aderenti al sistema Federalbeghi. Bocca, 52 anni, è anche presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sina Hotels.

“Sono orgoglioso e grato per la fiducia e l’onore che mi sono stati accordati -ha commentato il presidente - avvertendo la responsabilità di guidare una delle più prestigiose associazioni imprenditoriali del nostro Paese. “So che mi sarete vicini -ha proseguito rivolgendosi ai numerosi delegati provenienti da tutta Italia- e che i vostri consigli ed il vostro supporto non mi mancheranno". “Tanto è stato fatto ma molto resta ancora da fare -ha concluso Bocca- in quanto il percorso di crescita che abbiamo in questi anni affrontato ha portato ad un bilancio positivo che necessariamente dovrà ulteriormente accrescersi”.

Nell’ambito delle assise è stato anche rinnovato il vertice del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi. Dinno Marcello de Risi, subentrato a Marco Leardini, è stato eletto all’unanimità Presidente del Cnga. Barese, 31 anni, Laurea triennale in economia aziendale alla Bocconi, specialistica sempre in economia aziendale all’università di Bari, da 10 anni collabora alla conduzione di storiche aziende familiari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza