cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook vuole formare le Pmi italiane, digitale leva per business

04 maggio 2016 | 16.17
LETTURA: 3 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"Il nostro obiettivo è far conoscere il digitale come leva di business". E' il Country Manager di Facebook Italia Luca Colombo a indicare cosi' l'obiettivo della tappa romana del roadshow “Boost Your Business”, progetto formativo promosso e organizzato da Facebook in diversi Paesi europei per educare le Pmi all’uso dei social media e che oggi ha riunito in un grande albergo romano oltre 400 pmi e giovani imprenditori. Del resto ci sono 50 milioni di aziende nel mondo che hanno una pagina Facebook: di queste, 3 milioni utilizzano anche l'advertising con un boom di crescita annua, ben il 50%. "L'Italia - precisa Colombo - è tra i primi cinque paesi al mondo" in questa classifica.

In Italia l’87% dei presenti su Facebook (23 milioni al giorno) ha una connessione con una Pmi. "Ci sono grandi opportunità che dobbiamo sfruttare, investendo in cultura digitale e fiducia verso le nuove tecnologie. In un'economia sempre più globalizzata lo sviluppo delle reti digitali - spiega ancora il manager di Facebook - permette di raggiungere consumatori e mercati sempre più ampi. Vogliamo porci come partner delle Pmi italiane, aiutandole a costruire non solo relazioni nuove ma, soprattutto, a raccontare e presentare i propri prodotti e servizi come eccellenze" ha concluso Colombo.

Facebook in Italia ha 28 milioni di persone attive mensilmente con un vero e proprio exploit che negli ultimi due anni ha riguardato il mobile (smartphone e laptop) tanto che oggi sono 25 milioni gli utenti che ogni mese si collegano con questa modalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza