cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sonepar Italia: cambio al vertice

12 maggio 2016 | 21.12
LETTURA: 2 minuti

Sonepar Italia: cambio al vertice

Sonepar Italia Spa si lascia alle spalle la recessione economica, rinnova l’assetto e guarda con ottimismo al futuro. L’azienda leader nella distribuzione del materiale elettrico in Italia chiude il fatturato 2015 con circa 500 milioni di euro e 91 punti vendita di proprietà. La società è totalmente controllata dalla multinazionale francese Sonepar, leader mondiale del settore, con un fatturato di oltre 20 miliardi di euro (+17.7 % rispetto allo scorso anno), 2.800 filiali in 44 Paesi e 43.000 collaboratori.

A fine aprile 2016 l’amministratore unico Carlo Mazzantini ha passato le consegne a Sergio Novello, ex BFT, Carrier, Jacuzzi, e già direttore generale di Sonepar Italia da ottobre 2015. Con il suo arrivo, è stato modificato anche l’assetto dell’azienda: una governance più snella ed il ripristino del Consiglio di Amministrazione con Sergio Novello presidente e amministratore delegato e due consiglieri delegati: Donato Fiore e Piero Perrone, già dirigenti di Sonepar Italia.

"Ho trovato un’azienda solida con persone altamente qualificate e motivate ad affrontare nuove sfide - spiega Sergio Novello, presidente e amministratore delegato Sonepar Italia Spa - il mercato nasconde ancora insidie, non illudiamoci. Ma gli assi di sviluppo su cui puntiamo ci sono chiari: Omnichannel retail, Key account e apertura al mondo digitale. A questo proposito, oggi possiamo offrire on-line, nel nostro catalogo, oltre 350.000 articoli di cui oltre l'80% con immagini e schede tecniche di dettaglio. La nostra crescita sul canale web è stata di oltre il 25% all’anno, e questo consecutivamente negli ultimi 4 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza