cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Canone Rai, la denuncia: "In tilt il centralino dell'Agenzia delle Entrate"

14 maggio 2016 | 15.08
LETTURA: 3 minuti

Canone Rai, la denuncia:

A due giorni dalla scadenza sul canone Rai, il numero dell'Agenzia delle entrate è in tilt. Lunedì, infatti, scade il termine per inviare la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato, ma chi in questi giorni e questa mattina ha chiamato il numero preposto, l'848 800 444, denuncia Unc, per avere chiarimenti tecnici, "si è ritrovato ad avere una media di 100 persone davanti, con un'attesa superiore ad 1 ora. Attesa a pagamento. Dopo aver pagato profumatamente l'ora di attesa, ad alcuni consumatori, arrivato il proprio turno, è pure scattata una vocina automatica che più o meno diceva: gli operatori sono tutti occupati, siete pregati di richiamare più tardi. E a quel punto la linea cadeva".

"Il fatto che i numeri per avere informazioni sul canone Rai siano in tilt, dimostra che gli italiani non sanno ancora come compilare la dichiarazione e che sono necessari più giorni per permettere ai consumatori di inviarla. Chiediamo, quindi, una proroga di qualche giorno", ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell'Unione Nazionale Consumatori.

"Ricordiamo che telefonando all’848.800.444 da fisso, anche chi ha un'opzione flat, paga la tariffa urbana a tempo. Il servizio funziona solo il sabato, fino alle 13. Quindi chi ha ancora dei dubbi dovrà chiamare necessariamente lunedì mattina e poi correre a fare la dichiarazione", conclude l'associazione dei consumatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza