cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: arriva in Italia Rebelle, boutique second hand online

17 maggio 2016 | 16.23
LETTURA: 3 minuti

Rebelle.com, boutique di e-commerce second hand
Rebelle.com, boutique di e-commerce second hand

Arriva in Italia Rebelle, boutique second-hand del lusso, lanciata in Germania da Cécile Gaulke che, dopo gli studi a Londra e Parigi, inizia la propria carriera nel digital marketing. Nel febbraio 2013, a 30 anni, Gaulke fonda la società The StyleRemains, primo passo per concretizzare la passione per il second-hand d’alta gamma. Insieme al co-fondatore Max Laurent Schonemann ideano Rebelle.com un atelier virtuale, un luxury e-commerce che vende capi di seconda mano Louis Vuitton, Chanel, Mcm, Isabel Marant e tanti altri.

Oltre 20.000 gli articoli oggi in vendita su Rebelle.com, scelti da oltre 500.000 fashioniste. A tre mesi dal lancio è seguita l’attivazione di 15 retail store di settore, alcuni oggetti caricati sono stati venduti in soli 10 secondi dalla pubblicazione, una borsa di Hermes è stata aggiudicata a 14.000 euro. Oggi la Germania resta il mercato leader ma Rebelle opera in 28 paesi europei (gli ultimi lanci sono stati il Belgio, il Regno Unito e la Scandinavia). Amburgo ospita la sede operativa dove lavorano 50 persone.

Chiunque può caricare in modo autonomo e veloce il proprio guardaroba, online in meno di 24 ore. Il venditore sceglie liberamente il prezzo dell’articolo, l’e-commerce da questo trattiene una commissione prima di pubblicare l’annuncio. Rebelle.com cura il prodotto durante l’intero processo di vendita, dal controllo qualità alla creazione di descrizioni ad hoc, con shooting fotografici, fino al momento della spedizione. Quest’ultima avviene a 15 euro a capo, escluse le commissioni, mentre le spedizioni all’acquirente sono tutte a carico di Rebelle.com. Per i vip clien un network di Fashion Concierge, si reca a casa del venditore per aiutarlo nella scelta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza