Home . Soldi . Economia . Bper, al via nuova campagna di comunicazione

Bper, al via nuova campagna di comunicazione

ECONOMIA
Bper, al via nuova campagna di comunicazione

E’ partita ieri - all'insegna dei 'Due Punti' - la nuova campagna stampa, radio e tv on air di BPER Banca: una campagna - si sottolinea in una nota - con cui l'istituto punta "esprimere e rafforzare la propria identità e volontà di aprirsi al dialogo con la clientela".

Lo spot istituzionale, "rappresentato da microfilm di vita reale, descrive con freschezza e partecipazione alcuni momenti di quotidianità in cui l’empatia e la verità delle situazioni evocate sono il tratto distintivo".

Ogni sequenza è accompagnata da elementi grafici in sovraimpressione: i due punti del logo BPER Banca, simbolo di apertura a un rapporto costante con tutti gli stakeholder, e una parola che esprime l’emozione suscitata dalla situazione nel protagonista. Lo spot termina con il binomio vita-banca, evocando l’apertura al dialogo, la propensione all’ascolto e la dedizione che l’Istituto riserva a ogni cliente.

Contemporaneamente alla campagna istituzionale - realizzata dall’agenzia Ogylvy & Mather Advertising e dalla casa di produzione Enormous Films - è partita un’attività di engagement sul sito scopri.bper.it, in cui gli utenti sono invitati a raccontare a BPER Banca la loro idea di futuro, diventando in questo modo protagonisti della campagna digital.

Illustrando il progetto il Vice Direttore Generale di Bper Banca Pierpio Cerfogli sottolinea come questa campagna "ha lo scopo di aumentare la consapevolezza del nostro brand, nato un anno fa e frutto di un ampio processo di rinnovamento coerente con i princìpi e le scelte del Piano Industriale 2015-2017 del Gruppo BPER".

"Vogliamo raccontare sempre più BPER Banca - aggiunge Cerfogli - sotto un punto di vista moderno, ma pur sempre legato ai valori che ci caratterizzano da quasi 150 anni e che oggi sono efficacemente riassunti nel payoff 'Vicina. Oltre le attese' ”.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI