cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Metroweb, cda Enel: trattativa in esclusiva, scade il 3 luglio

09 giugno 2016 | 19.12
LETTURA: 2 minuti

Metroweb, cda Enel: trattativa in esclusiva, scade il 3 luglio

Il cda di Enel, presieduto da Patrizia Grieco, ha preso atto nel corso della riunione di oggi dell’avvio di trattative in esclusiva tra la società e F2i e Cdp Equity/Fsi Investimenti, soci di Metroweb, volte a un’eventuale integrazione tra la controllata Enel OpEn Fiber (Eof) e la stessa Metroweb. Tali trattative si inseriscono nell’ambito delle iniziative di sviluppo del business di Eof. Lo rende noto l'Enel.

Nel corso del periodo di esclusiva, che scade il 3 luglio 2016, si legge nella nota, "è prevista l’effettuazione di un’attività di due diligence usuale per questo tipo di operazioni e le parti negozieranno la struttura dell’eventuale integrazione assumendo una valorizzazione dell'enterprise value di Metroweb pari a 814 milioni di euro".

L'operazione rimane subordinata all’approvazione del cda di Enel, previo motivato parere non vincolante del Comitato parti correlate. Si segnala difatti a tale ultimo riguardo che, in base alla disciplina Consob di riferimento e all’apposita procedura attuativa adottata in ambito aziendale, l’integrazione in questione si qualifica sotto il profilo dimensionale quale operazione di "minore rilevanza" con parti correlate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza