cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit, Padoan: "C'è il rischio di un effetto domino"

24 giugno 2016 | 12.09
LETTURA: 2 minuti

Brexit, Padoan:

Dopo la vittoria della Brexit al referendum in Gran Bretagna "c'è il rischio di un effetto domino". E' quanto rileva il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan alla Cnn, sottolineando che è il possibile effetto a catena "una delle implicazioni più importanti del voto sulla Brexit ".

Per il ministro quanto accaduto "è responsabilità collettiva della classe politica europea" e dimostra che "serve più leadership, serve una visione che vada oltre l'attuazione delle regole esistenti che sono buone ma che devono essere attuate in un modo che prenda in considerazione obiettivi come la crescita, la creazione di occupazione e la solidarietà".

Padoan rileva dunque come ci sia "un sentimento diffuso che l'Europa debba essere profondamente riformata e che , in caso contrario, sia meglio uscire dal gioco, ma penso sia la risposta sbagliata". E' necessario che "coloro i quali credono che l'Europa sia parte della soluzione devono fare di più per metterla in pratica e per progettarla" visto che "per una larga parte della popolazione europea e degli elettori non solo nel Regno Unito, l'Europa sembra essere parte del problema piuttosto che parte della soluzione e questo è preoccupante". Come politici, conclude, "su questo aspetto abbiamo una grande responsabilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza