Home . Soldi . Economia . Italiaonline, partito ufficialmente nuovo spot in tv e sul web

Italiaonline, partito ufficialmente nuovo spot in tv e sul web

ECONOMIA
Italiaonline, partito ufficialmente nuovo spot in tv e sul web

Italiaonline annuncia ufficialmente il via del planning dello spot dedicato alla partenza della sua nuova identità. "Uno spot di lancio -spiega- dall’atmosfera sci-fi pensato per presentare col maggior impatto possibile il nuovo logo e la nuova Italionline, nata dalla fusione con Seat Pagine Gialle". Questo il fulcro della campagna media, annunciata dall'azienda che si presenta totalmente rinnovata anche nei brand. Il logo, spieag ancora la company, è presente e protagonista dello spot TV e web "fin dai primi secondi come una grande, sbalorditiva sfera, che si muove attraversando gli scenari più comuni del lavoro italiano: dalle aziende ai negozi, dagli uffici alle officine, dalle grandi città alla provincia".

E' "una sfera coloratissima che attraversa e irrompe, sorprendendoli, nella vita di un giovane uomo d’affari, di due ragazze che chiacchierano in ufficio, di una commessa in un negozio di moda, di un meccanico e di un magazziniere, simboli di tutti i clienti, le imprese e le categorie professionali alle quali, con l’unione di Seat e Italiaonline, vengono offerti ancora più servizi e opportunità di crescita" aggiunge l'azienda. spiegando che si tratta di "una sfera che è contenitore di un mondo di servizi, come si trattasse della visione e di un contatto con una forma di vita più evoluta, 'from outer space'".

La scelta di un codice da Sci-fi surreale "è stata voluta -prosegue- per creare una cifra narrativa che fosse sia hi-tech che 'visionaria'. Lo stupore e la sorpresa del target di Italiaonline rappresentato nelle varie scene è lo stupore e la sorpresa che le imprese italiane sperimenteranno nell'incontro con questa nuova grande realtà che riassume in sé tutta l'offerta possibile per una digitalizzazione e una visibilità semplici e a un costo accessibile" aggiunge ancora l'azienda. Perché, dice, "C’è una grande impresa per tutte le imprese", come recita l’intro dello spot.

Ma il target della campagna "non è comunque soltanto business, bensì -continua l'azienda- anche consumer, rappresentato dalle due ragazze in ufficio che stanno consultando i loro device, chiaro riferimento al mondo app che Italiaonline presidia soprattutto con le app di PagineGialle e Libero Mail: un mondo giovane e pieno di opportunità cui intende dedicare attenzione e impegno".

Lo spot della durata di 30'', che è stato lanciato il 13 giugno sui videowall del network Grandi Stazioni nonché sul canale YouTube di Italiaonline, è in onda, con presenza strategica in prime time per colpire il target PMI, sui circuiti Publitalia, Discovery e Fox (Canale 5, Italia1, TGCOM 24, DeejayTV Nove, DMAX, Focus, Giallo, Real Time, Fox, Fox Life, Fox Animation, Fox Comedy, Fox Crime, National Geographic). Sui canali Fox la pianificazione proseguirà fino a fine agosto.

A partire da inizio luglio, Italiaonline sarà protagonista dell’estate italiana con spot e spazi radiofonici e un Radio Tour in collaborazione con RDS in parecchie, rinomate località balneari della penisola. La campagna è stata anche il soggetto del mailing inviato a 500mila clienti, per i quali è stato creato il concorso 'Mettiti in mostra', con cui Italiaonline offre l’opportunità di vincere la produzione di uno spot professionale realizzato ad hoc per la propria azienda. Gli spot tv e radio sono stati ideati e realizzati con l’agenzia creativa Ovni-Ideas for Brands e la casa di produzione Antiorario Video.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI