cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hello bank!

Non solo i conti correnti, adesso anche i mutui si “accendono” con un click

01 luglio 2016 | 12.17
LETTURA: 4 minuti

Non solo i conti correnti, adesso anche i mutui si “accendono” con un click

Acquistare una casa: una decisione importante che spesso segna un punto di svolta nella vita di una coppia o di una famiglia. L’entusiasmo del “nuovo inizio”, tuttavia, va quasi sempre a braccetto con le preoccupazioni economiche, l’ansia e l’incertezza nella scelta del mutuo. Un passo decisivo che esige cautela e attenzione e che deve essere fatto avendo di fronte un ventaglio di possibilità tra cui scegliere, in accordo con le proprie esigenze, pratiche ed economiche. Tanto più vero per le giovani coppie, alle prese con precarietà lavorativa e ostacoli di varia natura e per le quali la parola “mutuo” evoca scenari poco tranquillizzanti: una mole di documenti da produrre, appuntamenti estenuanti in filiale, una disponibilità enorme di tempo che mal si concilia con i ritmi frenetici della quotidianità. Ma il pensiero fisso che la fa da padrone è: qual è il tipo di mutuo più adatto e più conveniente?

Esistono tante proposte in rete e in filiale, ma un primo orientamento arriva dalle guide che si trovano su alcuni siti specializzati e sui canali web di alcuni istituti bancari.

Hello bank! ne ha realizzate diverse con risposte semplici e immediate alle domande più frequenti: come si calcola la rata del mutuo? E gli interessi? Cos’ è l’Euribor? Come si stipula un mutuo online? Conviene il tasso fisso o il variabile? E ancora, come fare la simulazione? Le guide di Hello bank! insegnano anche questo: i passaggi da fare, gli elementi e le informazioni da inserire per avere una valutazione reale della rata e dell’impegno economico che ci si prepara ad affrontare.

E allora, niente paura. Quando sembra regnare l’incertezza e la confusione più assoluta, qualche punto fermo si intravede. Come il mutuo online Hello! Home, un’interessante opportunità offerta da Hello bank!, che consente di stipulare un mutuo senza muoversi da casa, con l’assistenza costante (telefonica e web) di un operatore sempre disponibile in caso di necessità.

Basta chiedere un preventivo entro il 31 luglio 2016, richiedere di aprire un conto, inserendo il Codice Promo, entro il 31 dicembre per avere l’erogazione del finanziamento entro la fine del 2016, direttamente sul proprio nuovo conto corrente Hello bank!. E ai nuovi clienti ai quali viene erogato il mutuo, Hello bank! fa un regalo di “benvenuto”: un bel divano Chateau d’Ax realizzato in esclusiva per Bnl: a tre posti con chaise lounge, in tessuto nei colori, a scelta, tra panna, nocciola, marrone, grigio chiaro e grigio fumo.

Una proposta agevole e conveniente che arriva in un momento in cui il mercato immobiliare ha imboccato la strada della ripresa. Infatti, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, riferiti al primo trimestre 2016, le compravendite di immobili hanno fatto segnare un aumento del 20,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; se si guardano, poi, i dati delle effettive erogazioni, la percentuale si attesta al 59,1%, di cui il 40,2 riguarda l’acquisto della prima casa.

Insomma, “mettere su casa” non sembra un sogno difficile da realizzare né da dover rimandare a oltranza. Basta cogliere le occasioni giuste e farsi guidare da consulenti esperti che hanno a cuore la tranquillità, presente e futura, delle giovani famiglie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza