cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tim, arriva il decoder che porta il telefonino in tv e si comanda a voce

13 luglio 2016 | 16.38
LETTURA: 4 minuti

Tim, arriva il decoder che porta il telefonino in tv e si comanda a voce

Condividere i contenuti del proprio telefonino sulla tv, con la possibilità di vedere sul grande schermo di casa app, video e foto, film e serie tv on demand, ascoltare la propria musica preferita in alta qualità e giocare ai videogame online, magari organizzando una squadra con i propri familiari o i propri amici per sfidarne altre in rete. Il tutto utilizzando un telecomando a raggi infrarossi con tecnologia bluetooth che consente la ricerca vocale di programmi e notizie.

Un universo di possibilità che da oggi sbarca sul mercato italiano attraverso il nuovo decoder Android Tv lanciato a Milano da Tim. "Il nuovo set–top box, realizzato in collaborazione con Google - spiega all'Adnkronos Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment & consumer digital services di Tim - interpreta l'evoluzione della tv via internet e consente di avere sullo schermo della tv un mondo di contenuti di Timvision e di altri partner e del mondo Android". Un sistema per "accedere ai contenuti televisivi on demand ad altissima qualità e a tutti i servizi disponibili sul web, inclusi i giochi disponibili su Google Play".

"Con il decoder - aggiunge Giovanni Brunelli, responsabile di Timvision - si ha tutta l'offerta del digitale terrestre, oltre al nostro catalogo di 8mila titoli, all'offerta dei nostri partner, principalmente Premium Online e a tutto il mondo infinito delle app per la tv realizzate da Google". Include "le app delle news e della cucina, cinema, film e intrattenimento e giochi". Il tutto "con una semplicità che lo rende adatto anche alle persone più in là con gli anni o che non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia".

Il catalogo Timvision include grandi produzioni del cinema italiano e serie tv cult, documentari e grandi eventi live ottenuti tramite accordi con le principali major internazionali tra le quali Fox, Paramount e Mgm. Presenti anche titoli di successo targati Universal Pictures e grandi collezioni d’autore come quelle firmate Alfred Hitchcock, ottenuti attraverso un accordo con Nbc Universal. Ogni mese, inoltre, si aggiungeranno nuove serie complete e contenuti per i più piccoli, inclusi i cartoni di 'Alvin', 'Angry Birds' e i protagonisti di 'The Next Step'.

Il decoder ha un design dalla forma compatta a semicono, è 4K ready per la visione di contenuti in Ultra Hd e dispone di wi-fi per lo streaming video a 5GHz 802.11ac dual band con digitale terrestre integrato. Monta un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, Google Cast per utilizzare sul televisore le app abilitate da device Android, Ios, pc Windows e Mac con Chrome e attraverso l'app Google Foto, disponibile anche per iOS, consente di visualizzare sul grande schermo tutte le immagini e foto presenti su smartphone o tablet.

Al set-top box viene abbinato un telecomando infra-red e bluetooth 4.1 con microfono per consentire la libertà di utilizzo e la ricerca vocale di programmi e notizie. Basterà pronunciare il titolo della notizia o il nome del contenuto desiderato per visualizzare sullo schermo del televisore i risultati della ricerca. L’interfaccia grafica è stata rinnovata con particolare attenzione ai contenuti ed è caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre.

Il set-top box Timvision è offerto in promozione a 2 euro al mese per i nuovi clienti Tim Smart e a partire dal 18 luglio sarà anche in vendita a 109 euro esclusivamente sul sito Tim.it. Successivamente il nuovo decoder sarà disponibile anche per i clienti che hanno già scelto Timvision.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza