cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moby: presenta la nuova nave cargo 'Pietro Manunta'

29 agosto 2016 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Moby: presenta la nuova nave cargo 'Pietro Manunta'

Moby potenzia i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. E’ stata presentata stamattina al Porto di Olbia la nuova ro ro cargo 'Pietro Manunta', che, a partire da questa sera, opererà sulla linea Olbia-Livorno, con una frequenza di 6 partenze notturne a settimana. La nuova nave, lunga 169 metri e con una capienza di 3.200 metri lineari e 220 semirimorchi, avrà una programmazione tarata sulle esigenze degli autotrasportatori, che potranno avvantaggiarsi di un network potenziato.

La nuova capacità complessiva della linea Olbia-Livorno per il traffico dedicato ai semirimorchi, dunque, potrà garantire in questo modo una quota giornaliera di 380 trailers. Il potenziamento della linea, che Moby esercita dal 1988, è stato pensato per favorire ulteriormente gli scambi commerciali tra il nord Sardegna e il centro-nord della Penisola, accrescendo la competitività delle aziende di trasporto, grazie alle sinergie tra le varie rotte offerte dal Gruppo.

L’amministratore delegato di Moby, Achille Onorato, ha affermato che "con l’arrivo della Pietro Manunta l’operatività del Gruppo Onorato Armatori verso la Sardegna, nostra isola del cuore, si rafforza ancora di più. Grazie alle sue caratteristiche questa nuova unità rappresenta un ulteriore sforzo per offrire ai nostri clienti una sempre maggior capacità congiunta ad un incredibile network".

Grazie a una flotta di 20 navi e circa 14 mila partenze annuali, Moby è leader per il trasporto merci (mezzi commerciali, guidati e semirimorchi) verso Sardegna, Corsica e Isola d'Elba. Il potenziamento della Livorno-Olbia arricchisce il network di collegamenti complessivi offerti dalla Compagnia della Balena Blu e da Tirrenia, che garantiscono una pluralità di rotte da e per Sardegna, Sicilia Corsica e Isola d’Elba per 365 giorni all’anno. Tutte le linee di Moby e Tirrenia: LE ROTTE SERVITE DA MOBY Partenze per la Sardegna: Genova-Olbia; Livorno-Olbia; Piombino-Olbia; Civitavecchia- Olbia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza