cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit: Carney (BoE), da bambino mi chiamavano 'carneficina'

16 settembre 2016 | 14.49
LETTURA: 2 minuti

Brexit: Carney (BoE), da bambino mi chiamavano 'carneficina'

Nel post-Brexit potrebbe essere il Canada il principale partner commerciale della Gran Bretagna. E' quanto ha affermato il presidente della Bank of England Mark Carney, nel corso di un botta e risposta con gli studenti della Whitley Academy di Coventry.

Il banchiere centrale si è detto fiducioso sulle relazioni che il Regno Unito intratterrà con vari paesi, ma pressato dalle domande degli studenti su quali di questi sarebbe in cima alla lista ha risposto: "il Canada", suo paese d'origine.

Dal lavoro dei sogni, al film o il piatto preferito, gli interrogativi degli allievi hanno toccato sia la sfera privata che pubblica dell'economista già alla guida della banca centrale canadese. Il mio sogno? "Fare il giocatore di hockey sul giacchio nei Nhl". Oggetto più costoso mai comprato? "Non me ne viene in mente nessuno". Cibo preferito? "La pizza". Film?"Gallipoli". Confidenziale e aperto, il governatore centrale rivela il suo soprannome da bambino, "carnage", carneficina. A chi gli chiede con quanti soldi va in giro, risponde con orgoglio di avere in tasca la nuova banconota in plastica da cinque sterline e altri 40 nella valigetta e infine alla domanda su cosa sceglie tra spendere e risparmiare, si prende una breve pausa e confida: "in questo momento risparmiare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza