cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apple tratta l'acquisto della McLaren, Cupertino vuole anche la F1

21 settembre 2016 | 18.09
LETTURA: 2 minuti

 AFP PHOTO / Philippe HUGUEN
AFP PHOTO / Philippe HUGUEN

Apple punta all'acquisto della McLaren. La notizia che il gruppo di Cupertino starebbe trattando l'acquisto del produttore inglese di macchine sportive che corre in Formula 1 viene riportata dal Financial Times. Il quotidiano britannico sottolinea come "McLaren sia più di Ayrton Senna e auto da 300.000 dollari, bensì una Tech Company le cui competenze vanno al di là del settore automobilistico e si addentrano nel mondo dell'high-tech electronic". Esattamente quello di cui l'M&A di Apple è sempre in cerca, la competenza prima dei guadagni.

McLAren, prosegue l'articolo, rappresenterebbe per Cupertino una spesa più corposa rispetto alle acquisizioni run-of-the-mill: l'automotive division del colosso britannico ha infatti prodotto entrate per 450 milioni di sterline nell'ultimo anno ed è facile immaginare che imporrà un valore ampiamente multiplo. Questo rispecchia la visione in crescita del gruppo McLaren, che punta a triplicare la produzione fino a 5.000 unità.

Alti costi? Non importa, conclude il Financial Times, dal momento che stiamo parlando di una società da 600 miliardi di dollari di capitalizzazione e 160 miliardi di liquidità, il cui affidamento quasi totale ad un solo prodotto, l'iPhone, potrebbe allarmare gli investitori. Scommettere forte sul futuro è esattamente ciò che Apple dovrebbe fare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza