Home . Soldi . Economia . Apple tratta l'acquisto della McLaren, Cupertino vuole anche la F1

Apple tratta l'acquisto della McLaren, Cupertino vuole anche la F1

ECONOMIA
Apple tratta l'acquisto della McLaren, Cupertino vuole anche la F1

AFP PHOTO / Philippe HUGUEN

Apple punta all'acquisto della McLaren. La notizia che il gruppo di Cupertino starebbe trattando l'acquisto del produttore inglese di macchine sportive che corre in Formula 1 viene riportata dal Financial Times. Il quotidiano britannico sottolinea come "McLaren sia più di Ayrton Senna e auto da 300.000 dollari, bensì una Tech Company le cui competenze vanno al di là del settore automobilistico e si addentrano nel mondo dell'high-tech electronic". Esattamente quello di cui l'M&A di Apple è sempre in cerca, la competenza prima dei guadagni.

McLAren, prosegue l'articolo, rappresenterebbe per Cupertino una spesa più corposa rispetto alle acquisizioni run-of-the-mill: l'automotive division del colosso britannico ha infatti prodotto entrate per 450 milioni di sterline nell'ultimo anno ed è facile immaginare che imporrà un valore ampiamente multiplo. Questo rispecchia la visione in crescita del gruppo McLaren, che punta a triplicare la produzione fino a 5.000 unità.

Alti costi? Non importa, conclude il Financial Times, dal momento che stiamo parlando di una società da 600 miliardi di dollari di capitalizzazione e 160 miliardi di liquidità, il cui affidamento quasi totale ad un solo prodotto, l'iPhone, potrebbe allarmare gli investitori. Scommettere forte sul futuro è esattamente ciò che Apple dovrebbe fare.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI