cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Troveremo le coperture per il Def, i conti torneranno"

05 ottobre 2016 | 08.45
LETTURA: 3 minuti

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Come sempre a ottobre gli esperti ci dicono che le nostre misure non hanno copertura e i numeri non tornano. Rispetto le loro tesi, anche se ricordo che dicevano la stessa cosa per gli 80 euro, per la tassa sulla prima casa, per il JobsAct e i suoi incentivi, per l'Irap costo del lavoro, per le tasse agricole, per il patent box e il superammortamento o per i soldi in più sulla scuola o sulla cultura. Abbiamo sempre trovato le coperture, smentendo le previsioni negative: continueremo a farlo". Lo scrive il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sulla sua pagina Facebook.

"Ma mentre gli esperti discutono - aggiunge Renzi - io oggi vado ad incontrare chi il Pil lo produce, non chi lo analizza: visiterò una decina di aziende piccole e grandi della provincia di Treviso: dalle realtà artigianali fino a multinazionali. Per me è doveroso che il presidente del Consiglio sia accanto a chi ogni mattina rischia e lotta per creare posti di lavoro".

"Magari non votano per il mio partito, magari non la pensano come me su molte cose: ma io sono orgoglioso di guidare una comunità in cui ci sono donne e uomini di valore che si mettono in gioco per dare occasioni e benessere al territorio. Incontreremo anche sindaci, associazionismo, mondo della scuola materna cattolica - conclude Renzi - che in Veneto svolge un servizio prezioso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza