cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Roberto Cavalli, al via riorganizzazione: via 200 dipendenti

12 ottobre 2016 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

Sfilata di Roberto Cavalli (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Sfilata di Roberto Cavalli (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Parte il piano di riorganizzazione di Roberto Cavalli che prevede una riduzione dell’organico a livello mondiale di circa 200 dei 672 dipendenti complessivi. L'azienda ha incontrato oggi le rappresentanze sindacali per annunciare un progetto che verrà avviato nei prossimi giorni, finalizzato al ritorno alla redditività a livello operativo della società nel 2018.

La riorganizzazione prevede la semplificazione dell’assetto aziendale oltre alla chiusura della sede e dell’ufficio stile di Milano, con il trasferimento di tutte le funzioni a Osmannoro (Firenze). Inoltre, è prevista la razionalizzazione della produzione, della logistica e della rete retail, attraverso una serie di chiusure e/o ricollocazione di alcuni negozi.

"L’industria della moda - ha commentato Gian Giacomo Ferraris, Amministratore delegato del Gruppo - sta attraversando tempi difficili, dettati da una significativa contrazione dei consumi in diversi mercati chiave e da una sostanziale trasformazione delle dinamiche del settore. In questo contesto, solo i marchi iconici, con un modello di business coerente ed un'organizzazione efficiente saranno in grado di sopravvivere".

"Dopo la mia iniziale analisi del Gruppo, credo che Cavalli abbia tutto ciò che serve per avere successo, ma i costi della Società devono essere in linea con i ricavi e questo è l’obiettivo che intendiamo raggiungere" ha concluso.

Peter Dundas lascia la direzione creativa di Cavalli

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza