Home . Soldi . Economia . Design, Oikos vincitrice dello 'Sbid International Awards 2016' /Foto

Design, Oikos vincitrice dello 'Sbid International Awards 2016'

Unica azienda italiana

ECONOMIA
Design, Oikos vincitrice dello 'Sbid International Awards 2016' /Foto

Unica azienda italiana fra i vincitori del premio SBID International Design Awards 2016. E' il risultato raggiunto a Londra da Oikos 'Bronzo Fuso', la nuova soluzione cromomaterica ecosostenibile che si è aggiudicata appunto il premio nella categoria 'Innovative product design'. (Foto)

"Una dimostrazione di innovazione sostenibile e artigianalità italiana", l’hanno giudicata i giurati, che hanno evidenziato come la speciale finitura crei superfici uniche in grado di esaltare il design degli spazi. Secondo la motivazione del Premio si tratta di "un materiale morbido al tatto, antigraffio e resistente alla luce, sostenibile che permette una personalizzazione infinita della superficie".

E' proprio il 'tailor made' alla base di questo successo, come ha evidenziato Vanessa Bradly, presidente di Sbid, che ha specificato: "La particolare abilità di Oikos nell’interpretare il volere del progettista e nel realizzare off-site campioni su misura con il suo reparto Ricerca&Sviluppo coordinato da Vicky Syriopoulou è una caratteristica unica e la conferma che Oikos è un’eccellenza difficilmente imitabile nel suo settore".

Come si legge in una nota "la maestria del team contract per assicurare e garantire la riuscita del progetto è il completamento del lavoro e di volontà nel realizzare sempre la superficie su misura. Una dimostrazione di conoscenza della materia e cura nell’applicazione che ha caratterizzato anche il rinnovamento della lobby dell’Hilton di Milano, curato dallo studio di progettazione Thdp di Londra ed eseguito proprio con la finitura Bronzo Fuso vincitrice allo Sbid".

"Un risultato eccezionale che proietta Oikos -conclude la nota- ai vertici del proprio settore nel mondo del design internazionale, raggiunto grazie alla sinergia tra aziende innovative come Oikos e i migliori studi di progettazione, come ha detto alla premiazione l’architetto Mannino".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI