cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: assegnato Premio di studio 'Guido Monzani'

07 dicembre 2016 | 19.33
LETTURA: 2 minuti

Il Vice Presidente di BPER Banca Luigi Odorico con la vincitrice del Premio
Il Vice Presidente di BPER Banca Luigi Odorico con la vincitrice del Premio

Nella sede di BPER Banca, in via San Carlo a Modena, si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna del Premio di studio Guido Monzani 2016, destinato agli studenti laureati presso la facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia che hanno discusso una tesi di laurea magistrale in materie economiche.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata Stefania Zanini, alla quale il Vice Presidente di BPER Banca Luigi Odorici ha consegnato il premio di studio del valore di 2.750 euro. Zanini ha svolto un’accurata tesi di laurea, sviluppata assieme al relatore, la professoressa Costanza Torricelli, sul tema “L’underpricing dei corporate bond: un’analisi empirica nel mercato europeo”. Il candidato ha affrontato, con un approccio approfondito e personale, un tema poco esplorato in letteratura, ovvero l’underpricing dei titoli obbligazionari corporate, proponendo anche un’implementazione empirica originale per le obbligazionarie societarie denominate in euro.

Nel corso della cerimonia di premiazione Odorici ha sottolineato l’importanza che BPER Banca attribuisce alla valorizzazione delle risorse umane nello svolgimento delle molteplici attività aziendali. Il Vice Presidente ha inoltre evidenziato l’attiva collaborazione della Banca con l’Ateneo, concretizzata tra l’altro con il Premio di studio Monzani. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il prof. Giuseppe Marotta, professore ordinario di Economia Politica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e la prof. Costanza Torricelli, professore ordinario di Risk management dell’Università di Modena e Reggio Emilia e relatore della tesi di laurea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza