cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, da Della Valle 5 milioni per stabilimento Arquata

20 dicembre 2016 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Arquata dopo il terremoto  (Foto Adnkronos)
Arquata dopo il terremoto (Foto Adnkronos)

Cinque milioni di euro di investimento complessivo, un centinaio di persone assunte a fine progetto, uno stabilimento di 2mila metri quadri su terreno di 5mila.

Sono i numeri dell'operazione che il gruppo Tod's mette sul tavolo in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto. In una parola lavoro. Lavoro soprattutto per restituire speranza ai giovani e per lanciare un messaggio di fiducia. Un primo nucleo selezionato inizierà a gennaio un corso di formazione a Comunanza, una delle fabbriche del gruppo dove si realizzano calzature. "Per le nostre zone terremotate ci sarà una prospettiva di lavoro seria" ha assicurato l'imprenditore, che oggi ha consegnato nel quartier generale di Sant'Elpidio, in provincia di Fermo, al sindaco di Arquata del Tronto, Stefano Petrucci, i rendering dello stabilimento, sottolineando che "la solidarietà nel nostro paese funziona".

Della Valle ha anche lanciato un appello affinché "altri imprenditori facciano altrettanto. Ci vogliono una decina di imprenditori seri. Sono amico di tanti e conosco la generosità che li contraddistingue. In tanti mi hanno chiamato per chiedere che cosa possono fare". E quello che si può fare, ha detto, è "portare lavoro, perché è la prima cosa per la dignità dell'individuo". "Noi siamo contenti - ha detto il numero uno del gruppo marchigiano- di potere fare qualcosa per il nostro territorio e per l'Italia. Ci dà la soddisfazione maggiore. Dimostra che le aziende oggi non possono essere considerate di successo solo se fanno utili, perché l'ultimo miglio e' restituire un pezzo alla comunità che ci circonda". "Se riuscissimo a fare partire una macchina, tracciando con il compasso gruppi di riferimento intorno ad alcune aree, credo che potremmo considerarci fautori di una finanziaria vera, dove nessuno fa il furbo e le cose accadono in tempo reale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza