cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova area di imbarco all'aeroporto 'Leonardo Da Vinci', Gentiloni conferma impegno a migliorare

21 dicembre 2016 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

Nuova area di imbarco all'aeroporto 'Leonardo Da Vinci', Gentiloni conferma impegno a migliorare

"Qui a Fiumicino si lavora per proiettarsi nel futuro con il potenziamento dell'area destinata ai passeggeri extra Schengen. Oggi inauguriamo questa splendida struttura aeroportuale e nell'occasione confermiamo anche l'impegno per migliorare ancora". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, all'inaugurazione della nuova area di imbarco internazionale dell'aeroporto 'Leonardo Da Vinci', destinata ai voli extra Schengen.

"Abbiamo previsto altri 2 mld di investimento per i prossimi anni - ha continuato Gentiloni - e abbiamo le potenzialità per rendere ancora più forte la capacità attrattiva di Fiumicino. La qualità dei servizi è migliorata e migliorerà ancora. L'aeroporto ha una dimensione adeguata rispetto all'ulteriore traffico che vuole attrarre".

"I problemi della qualità dei servizi aeroportuali in giro per il mondo - ha detto ancora il presidente del Consiglio - derivano molto spesso dalla congestione e dai ritardi. Qui a Fiumicino c'è la giusta dimensione e la giusta programmazione che, credo, possa essere una chiave del successo".

"Il Paese - ha proseguito Gentiloni - vede aumentare i suoi flussi turistici e dei viaggiatori. Quest'anno avremo 60 milioni di arrivi dall'estero, il 4,3% in più rispetto all'anno precedente. L'Italia mantiene un'attrattiva turistica straordinaria. Solo dalla Cina, negli ultimi dieci anni, le richieste di rilascio dei visti per l'Italia sono passate da 50.000 a 600.000 e aumenteranno ancora".

"Per quanto riguarda l'afflusso dall'Europa, l'aumento è del 6%. Gli investimenti che faremo hanno quindi un mercato davanti, pronto a raccogliere l'offerta. Fiumicino - ha concluso il presidente del Consiglio - non è solo di gran lunga il primo scalo aeroportuale in Italia ma è un vero e proprio fiore all'occhiello del nostro Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza