cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, governo all'attacco: "E' stata gestita male"

12 gennaio 2017 | 09.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'Alitalia è "stata gestita oggettivamente male" ed è "inaccettabile che una situazione non buona venga riversata sui lavoratori. Non è giusto, lo abbiamo detto con la massima chiarezza". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, a 'Radio anch'io' su Rai Radio Uno, spiegando che il governo ha chiesto all'azienda il piano industriale. "Non esiste che si parli di esuberi prima del piano industriale" ha messo in chiaro Calenda.

Il ministro ha commentato anche la decisione della Consulta sui quesiti referendari proposti dalla Cgil. "Il lavoro è il primo grande problema sentito dagli italiani e va affrontato in modo pragmatico - ha affermato Calenda - il governo ha il dovere di verificare una riforma e di correggerla se ci sono storture, essere disponibile a discuterne, quello che non vorrei però è che tutto diventi una battaglia ideologica, un grande scontro".

"Non deve diventare una battaglia ideologica - ha ribadito - se i voucher hanno dato luogo ad abusi il governo ha tutta la disponibilità di sedersi e ridiscuterne, bisogna discuterne, ma non bisogna farla diventare una battaglia staccata dal contenuto reale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza