cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Granarolo, in Sardegna stabilimento Villagrande bloccato 3 giorni

23 gennaio 2017 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

A seguito delle anomale e proibitive condizioni meteo nel nuorese in Sardegna, anche lo stabilimento Granarolo di Villagrande di Strisaili (OG), che lavora latte di capra sardo, è rimasto bloccato per 3 giorni. La mancata produzione è imputabile all’impossibilità per i mezzi di raccolta di raggiungere molti degli allevamenti e alla impraticabilità della viabilità principale, come è accaduto 10 giorni fa in Puglia. Lo rende noto la stessa società segnalando che è presto per fare la stima dei danni.

La viabilità bloccata di molte strade da e verso lo stabilimento di Villagrande di Strisaili ha impedito anche la partenza dei prodotti finiti, formaggi di capra di diverse stagionature, ricotta e latte, destinati alla grande distribuzione e ai dettaglianti di tutta Italia per coprire i bisogni di persone intolleranti.

In questo periodo dell’anno lo stabilimento lavora 80.000 lt la settimana di latte di capra di provenienza sarda, raccolto da 4 mezzi nel centro-nord dell’Isola, l’area geografica vocata alla produzione ma anche quella maggiormente colpita dal maltempo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza