cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tripadvisor

A Budapest il miglior hotel al mondo, medaglia di bronzo per l’Italia

24 gennaio 2017 | 12.16
LETTURA: 3 minuti

Il Turin Palace Hotel di Torino
Il Turin Palace Hotel di Torino

Si trova a Budapest il Miglior Hotel al mondo, ma l'Italia si aggiudica la medaglia di bronzo, mantenendo comunque il primato per l’Hotel per Famiglie più apprezzato a livello globale. E con ben 162 strutture premiate, il Bel Paese è la seconda nazione più premiata dopo gli Stati Uniti. TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2017, giunti ormai alla quindicesima edizione. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale (FOTO).

A livello nazionale Trentino Alto Adige (28 hotel premiati e 34 riconoscimenti), Toscana e Campania, premiate entrambe con 29 riconoscimenti ma con un vantaggio di strutture premiate a favore della prima (22 contro 20).

A rappresentare l’Italia nel mondo nella categoria Migliori Hotel è la new entry Turin Palace Hotel di Torino che conquista la terza posizione a livello mondiale (secondo in Europa e primo nei confini nazionali). A precederlo il Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve a Budup in Indonesia (secondo) e l’Aria Hotel Budapest (primo).

Mantiene anche quest’anno il titolo di Miglior Hotel per Famiglie al mondo il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei. Unico hotel europeo nella top 5 mondiale, il Cavallino Bianco è accompagnato sul podio da due strutture brasiliane: il Santa Clara Eco Resort di Dourado (2°) e l’Hotel Fazenda Mazzaropi di Taubate (3°). A livello nazionale il Trentino Alto Adige risulta essere la regione più family friendly conquistando ben 5 posizioni su 10 nella Top 10 dei Migliori Hotel per Famiglie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza