cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enel: Egp chiude 2016 record con produzione a 2,02 MW

26 gennaio 2017 | 13.59
LETTURA: 3 minuti

Enel: Egp chiude 2016 record con produzione a 2,02 MW

Enel Green Power chiude il 2016 con risultati record sul fronte della produzione che ha toccato i 2,018 Megawatt e confermando le potenzialità di player a livello internazionale nel settore delle energie rinnovabili. Il dato 2016 rappresenta un raddoppio della performance dell’anno precedente e si accompagna al completamento della costruzione di impianti di alto valore commerciale e strategico come l’Apiacàs Hydroelectric Park in Brasile (da 102 MW), Il Finis Terrae photovoltaic plan in Cile (160 MW), la Wind farm di Palo Alto (129 MW) e la Vientos del Altiplano (100 MW) in Messico e, infine, la Nojoli wind farm in Sud Africa (88MW).

"Questo record -commenta il responsabile globale della divisione rinnovabili di Enel, Francesco Venturini- conferma ancora una volta gli incredibili sforzi fatti da tutto il team di Enel Green Power. È un risultato di squadra che ci rende estremamente orgogliosi. Il merito va a tutti coloro che hanno lavorato disinteressatamente e con fermezza per raggiungere questo successo".

Il risultato di EGP si inserisce in un scenario dell’energia internazionale sempre più competitivo e presidiato aggressivamente dai principali operatori globali, con una operatività che va ormai dal Sud Africa al Cile, dal Brasile al Messico o agli Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza