cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mario Morcellini è il nuovo commissario Agcom

01 febbraio 2017 | 15.27
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Mario Morcellini è stato eletto commissario dell'Agcom-Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ottenendo al Senato 118 voti su 272 votanti.

Con Mario Morcellini arriva all'Agcom un sociologo e studioso dei mass media, preside della Facoltà di Scienza della comunicazione alla Sapienza di Roma dove è anche professore ordinario di Sociologia della comunicazione. Dal punto di vista accademico ricopre anche l'incarico di Presidente della Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione, Portavoce nazionale dell’Interconferenza dei Presidi, Consigliere del Consiglio Universitario Nazionale. È membro Ordinario del Consiglio Superiore delle Comunicazioni. E' stato consigliere della commissione ministeriale per le frequenze tv e del comitato minori presso la stessa Agcom.

Tra i numerosi incarichi ricoperti da Morcellini, quello di consulente del Cnr - Consiglio Nazionale delle Ricerche e della Federazione della Stampa. I principali temi di ricerca si incentrano sullo studio dei percorsi dell’educazione nell’era dei media, in una prospettiva tesa ad indagare l’influenza dei media sulla modernizzazione dell’industria culturale e televisiva e sul giornalismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza