cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps

Incentivo per l'occupazione al Sud, si parte a marzo

22 febbraio 2017 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Il presidente dell’Inps Boeri assicura l’attivazione, entro marzo, della misura 'Incentivo occupazione Sud', contenuta nella Legge di Bilancio, "in cui riponiamo grandi aspettative per il miglioramento della situazione occupazionale giovanile nelle regioni meno sviluppate”. Lo annuncia il presidente della Commissione Finanze della Camera Maurizio Bernardo.

L'indicazione di Boeri, riferisce Bernardo, è contenuta nella risposta del presidente Inps ad una lettera dello stesso presidente della Commissione. ''Sono certo che la notizia sarà accolta positivamente dalle imprese e dalle tante associazioni di categoria interessate, prima fra tutte Confimprenditori che ha voluto segnalarmi il ritardo che, per un mero problema tecnico, ha finora compromesso la funzionalità della misura'', sottolinea Bernardo.

''In un momento in cui la ripresa risulta timida a livello nazionale, soprattutto a causa della doppia velocità tra regioni settentrionali e alcune depresse zone meridionali - conclude Bernardo -, è fondamentale individuare provvedimenti mirati come quello che l'Inps sta per attivare, al fine di garantire una crescita più uniforme e di non aggravare il gap di sviluppo con il Mezzogiorno che rischia anche di produrre situazioni pesanti in termini di coesione sociale''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza