Home . Soldi . Economia . Statali, Madia: "Pronti a firmare contratto"

Statali, Madia: "Pronti a firmare contratto"

ECONOMIA
Statali, Madia: Pronti a firmare contratto

"Siamo pronti, dopo tanti anni, a firmare un nuovo contratto dei pubblici dipendenti". A tornare sull'imminenza dell'avvio dei rinnovi contrattuali per il pubblico impiego è il ministro della Pa Marianna Madia ai microfoni di RTL 102.5.

Madia ha quindi spiegato che il governo è pronto "alla luce delle modifiche normative che abbiamo fatto e stiamo facendo, alla luce del fatto che nella scorsa legge di bilancio, quella già approvata, abbiamo messo metà delle risorse circa e che l’altra metà delle risorse per gli 85 euro medi di rinnovo, che abbiamo promesso in quell’accordo del 30 novembre con i sindacati, li metteremo nella prossima legge di bilancio".

"Io vorrei che fosse chiaro che non è che abbiamo detto in modo teorico ‘Apriamo una nuova stagione contrattuale’ - ha detto facendo riferimento all'annuncio dato al termine del Cdm che ha approvato in via preliminare il Testo Unico - tenendo le norme vecchie e sapendo che non saremmo arrivati alla firma di un contratto, ma abbiamo creato le condizioni per aprire e firmare un nuovo contratto per i pubblici".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.