Home . Soldi . Economia . 'Oikos il colore del benessere' in mostra a Made Expo /Video 1 - 2

'Oikos il colore del benessere' in mostra a Made Expo /Video -

ECONOMIA
'Oikos il colore del benessere' in mostra a Made Expo /Video 1 - 2

Il colore come scelta sostenibile e capace di generare benessere. È questa la filosofia di Oikos presente a Made Expo 2017, la fiera sull'architettura, il design e l'edilizia che si apre oggi a Fiera Milano Rho. Dalla sua fondazione nel 1984, il gruppo è sempre più green: è l'attenzione all'ambiente e alla salute il principio che fin dall'origine ispira l'azienda. "Made Expo è una delle fiere più importanti che abbiamo in Italia nel nostro settore. Come azienda leader nel mercato non potevamo mancare per presentare delle novità e per portare avanti il progetto 'Oikos il colore del benessere' che racchiude i nostri 33 anni di attività per quello che riguarda la sostenibilità", spiega il presidente Claudio Balestri.

La scelta cromatica è in grado di influire sul benessere fisico e psichico; il colore ecologico - completamente libero da formaldeide - garantisce un'aria sana. I colori influenzano lo stato d'animo ed esprimono la personalità, ma il benessere totale si raggiunge con prodotti non dannosi alla salute e all'ecosistema. Nel giorno della festa delle donna, sono il bianco - la tonalità più venduta -, e il giallo - associato alla creatività e alle mimose - i colori scelti per rappresentare l'azienda, presente in 50 Paesi nel mondo e capace di creare un legame fra la produzione industriale e la dimensione artigiana.

"In questa fiera - sottolinea Vicky Syriopoulou, colour designer per Oikos - presentiamo un nuovo concetto non tanto come prodotto ma come linea di produzione. Abbiano lavorato sulla ricerca e lo sviluppo, quindi siamo andati verso una produzione rigorosamente senza formaldeide, ma abbiamo lavorato anche sul colore del benessere per creare ambienti più salubri". L'obiettivo è proseguire nella ricerca cromomaterica e tecnologica, nella produzione sostenibile e nelle ecosoluzioni. Temi che Oikos è pronto a illustrare anche in diversi eventi della Design week ad aprile a Milano.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI