cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit: Maroni, Ema al Pirellone? Valutiamo tutte le possibilità

15 marzo 2017 | 19.57
LETTURA: 2 minuti

"Avere l'Ema a Milano è strategico. E quindi valutiamo tutto". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni rispondendo a chi gli chiedeva se fosse disposto a concedere Palazzo Pirelli per ospitare la sede dell'Agenzia europea del farmaco. Interpellato a margine della conferenza di presentazione del dossier di candidatura della città di Milano per la 132esima sessione del Cio 2019, a Milano, il governatore spiega di essere in contatto con il governo: "L'ho sentito ieri, stiamo predisponendo il dossier di candidatura di Milano in tempi rapidi e stiamo valutando tutte le possibilità".

All'Ema, aggiunge, "abbiamo già detto che siamo disposti a costruire una nuova sede nel sito di Expo o nell'area dove ci sarà la Città della salute e della ricerca, ma Ema dice: 'E nel frattempo?' Quindi stiamo valutando un po' di soluzioni".

"Qualcuno - prosegue - ha suggerito anche il Pirellone, ma ricordo che lì c'e il Consiglio regionale. Detto questo - conclude - avere l'Ema a Milano è strategico. E quindi valutiamo tutto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza