Home . Soldi . Economia . Editoria, Lotti: "Impegno tutela occupazione agenzie prioritario"

Editoria, Lotti: "Impegno tutela occupazione agenzie prioritario"

ECONOMIA
Editoria, Lotti: Impegno tutela occupazione agenzie prioritario

Il ministro Luca Lotti (Fotogramma)

Il ministro Luca Lotti assicura che l'impegno a "tutelare l'occupazione resta prioritario, così come è stato in questi ultimi anni". Lo si legge in un comunicato del dipartimento dell'Editoria, nel quale si mettono in evidenza le linee guida per il riassetto del mercato delle agenzie di stampa.

"In merito al bando per l'acquisto dei servizi realizzati dalle agenzie di stampa - si legge nel comunicato - il Dipartimento per l’Editoria precisa che i contratti a partire dal secondo semestre 2017 saranno stipulati a seguito di due gare a procedura aperta (una per i servizi per le amministrazioni dello Stato ed una per i servizi per il Ministero degli Affari esteri e della rete diplomatica)".

"Lo stanziamento delle risorse - continua il comunicato - rimarrà invariato rispetto al 2016. La gara sarà suddivisa in lotti, in modo da garantire sia il principio del pluralismo dell’informazione sia l’accesso alle piccole e medie imprese. Per la predisposizione degli atti di gara inoltre, come noto, si è attivato un protocollo per la vigilanza collaborativa dell’Anac".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.