cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: accordo Banca di Sassari e CR Bra con Confartigianato Asti

29 marzo 2017 | 17.26
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Banca di Sassari e Cassa di Risparmio di Bra (Gruppo BPER Banca) hanno siglato un accordo con Confartigianato Asti relativo all’offerta e alla gestione di finanziamenti riservati ai soci con la formula della cessione del quinto a favore di lavoratori dipendenti e pensionati.

Si tratta - si legge in una nota del Gruppo - "di un progetto avviato dalla Divisione Consumer di Banca di Sassari, attraverso il quale gli iscritti all’associazione di categoria possono usufruire di condizioni agevolate per questa speciale tipologia di credito, oltre a un servizio di consulenza svolto dai tecnici della stessa Confartigianato e successivamente della Cassa di Risparmio di Bra in fase di istruttoria delle pratiche". Le coperture assicurative, inoltre, renderanno privi di rischi di propagazione i debiti nell’asse ereditario.

Come ha sottolineato il Presidente Confartigianato Asti, Biagio Riccio si tratta di "un nuovo sistema di credito in cui le famiglie, i dipendenti pubblici e i pensionati trovano la perfetta corrispondenza tra le loro esigenze finanziarie, le coperture dei rischi e i costi derivati: un modo nuovo per interpretare i tempi. Al nostro fianco, non più una banca concepita come semplice prestatrice di servizi, bensì un partner che accompagna l’utente alla soluzione dei problemi".

Per il Presidente di Banca di Sassari, Ivano Spallanzani, già Presidente Nazionale Confartigianato, "questa convenzione è il risultato di un qualificato ed importante progetto avviato dalla Divisione Consumer della Banca di Sassari. Lo sforzo profuso testimonia la nostra precisa volontà di intercettare le esigenze che provengono dai territori, offrendo prodotti e servizi competitivi e individuando i partner locali più qualificati. Le particolari condizioni testimoniano la nostra volontà di rispondere alle esigenze provenienti dai territori e specialmente dal mondo dell’artigianato e delle PMI offrendo prodotti e servizi particolarmente competitivi”.

Il Presidente di CR Bra, Francesco Guida, ha a sua volta affermato che "la presenza del Gruppo BPER Banca sul territorio è garantita da Cassa di Risparmio di Bra, che da anni svolge un’attività commerciale consolidata in Asti città e nel Monferrato, con indici di gradimento e quote di mercato in costante crescita. Il manager responsabile del mercato, Luca Zanvercelli, coordina una squadra di specialisti che saranno a disposizione delle famiglie anche per l'importante progetto avviato dalla Divisione Consumer di Gruppo in collaborazione con la più importante associazione artigiana della provincia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza