Home . Soldi . Economia . Manovra, su pignoramenti norme più stringenti

Manovra, su pignoramenti norme più stringenti

ECONOMIA
Manovra, su pignoramenti norme più stringenti

Nella manovra ci sarà una norma per rendere più stringenti i pignoramenti e quindi indurre il contribuente alla rottamazione delle cartelle Equitalia. Lo hanno indicato fonti del Mef dopo l'incontro del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan con i deputati Pd.

"Se è vera la voce attribuita a fonti Mef che la manovra correttiva in arrivo conterrà una misura che renderà più stringenti le norme sul pignoramento, così da spingere un maggior numero di contribuenti ad aderire alla rottamazione, siamo all'antitesi pura con le linee d'azione del Governo Renzi, altro che continuità. Urge smentita secca" ha detto Enrico Zanetti, segretario di Scelta Civica, sollecita un chiarimento del Mef.

"Nella manovra correttiva saranno contenute misure che renderanno ancora più stringenti le norme sui pignoramenti, confermando le nostre più fosche previsioni" dice Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera. "Lo stato di polizia fiscale è dietro l'angolo e colpirà soprattutto i piccoli imprenditori e le Pmi, quelli che sono sopravvissuti alla crisi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI