Citroën alla Milano Design Week con C4 Cactus Unexpected by Gufram

Debutta alla Milano Design Week 2017 presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona la Citroën C4 Cactus Unexpected by Gufram, una Concept Car che rispecchia la creatività di due Marchi protagonisti, in modi diversi, della storia del design. Si tratta di un modello che nella rielaborazione di interni ed esterni combina la tradizione di avanguardia di Citroën con il segno 'dissacrante' di Gufram, ridefinendo gli Airbump originali - uno dei tratti distintivi della Cactus - con l’approccio non convenzionale del marchio italiano.

All'esterno gli Airbump vengono reinterpretati per l’occasione con una texture in morbido poliuretano del Cactus di Gufram, rifinita a mano in Guflac, uno speciale brevetto che consente sperimentazioni estetiche uniche. Il tocco finale è la tinta della carrozzeria che sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano, in un’esplicita citazione del Metacactus di Gufram, l’edizione limitata realizzata nel 2012 per celebrarne il quarantesimo anniversario.

Anche l’interno della vettura si caratterizza per originalità e freschezza con sedili e pannelli delle portiere sono stati completamente rivestiti con un tessuto in microfibra con le medesime tinte ed effetto sfumato della carrozzeria esterna. Il tutto è presentato in un allestimento che prende spunto dal deserto che richiama ovviamente i Cactus, ma si presenta come un deserto ideale, non convenzionale ed emozionale.