cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allarme vertici Alitalia: "Tempo sta scadendo"

12 aprile 2017 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La situazione è un pò più complicata perché il tempo sta scadendo". Ad affermarlo è stato il presidente designato di Alitalia Luigi Gubitosi rispondendo a chi gli chiedeva una valutazione sugli sviluppi della trattativa sul piano industriale di Alitalia in corso al ministero dello Sviluppo economico. "Spero -ha aggiunto Gubitosi- interpellato dai giornalisti uscendo dalla sede del dicastero- si raggiunga una soluzione per domani e spero che la responsabilità prevalga".

In serata, il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha incontrato la delegazione di Alitalia guidata da Gubitosi per un approfondimento sulla situazione in cui versa la trattativa sul nuovo piano industriale. Si sta facendo tutta la pressione possibile, riferiscono fonti vicine al dossier, perché si possano sciogliere tutti i nodi compatibilmente con il business plan dell'aviolinea per arrivare ad una soluzione positiva.

Secondo quanto si apprende da fonti vicine al negoziato, slitta a domani mattina l'incontro tra il governo e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo. Il nuovo appuntamento è ora previsto per le 9.30.

Oggi la trattativa ha subito uno s top momentaneo. La compagnia ha giudicato insufficienti le controproposte avanzate dal sindacato sul contratto del personale navigante e ha deciso di sospendere temporaneamente la trattativa, ripresa nel pomeriggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza