cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Def, Boccia: "Stime Pil a ribasso? Non è un bel segnale"

12 aprile 2017 | 10.35
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non è un bel segnale però segue un po' l'andamento internazionale. E alla fine si mette ancora forse un po' più in sicurezza" i conti pubblici. Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, risponde così ai cronisti che gli chiedono un commento al Def. "Ci vuole un'operazione verità nel Paese - aggiunge -. Abbiamo un debito pubblico rilevante e dobbiamo fare i conti con questa realtà non con altre. Occorre lavorare in questo senso".

"Per quello che sappiamo - perché dobbiamo ancora approfondire - sembra interessante la riattivazione degli investimenti pubblici, seppur in un piano di medio termine, ma attenzione alle procedure per fare in modo che questi investimenti poi si realizzino davvero"commenta ancora Boccia, rispondendo così sulla manovra del governo.

"Positiva sicuramente la conferma di alcuni aspetti. Però va letta nella sua interezza- continua Boccia -. Non avevamo grandi aspettative perché è una manovrina, va letta per quello che è e quindi adesso aspettiamo di approfondirla".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza