cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Commercio: Carella (Manageritalia), evoluzione richiede sempre più manager

20 aprile 2017 | 17.52
LETTURA: 1 minuti

Guido Carella, presidente Manageritalia
Guido Carella, presidente Manageritalia

Milano, 20 apr.

"L'evoluzione economica in atto richiede sempre più managerialità, grazie a manager capaci di innovare a livello organizzativo, dando ruolo e motivazione alle persone per portare le aziende a pieno titolo nelle varie catene del valore globale e di business". Così Guido Carella, presidente Manageritalia, commenta l'indagine Terziario Futuro 2020 a cura di Cfmt, il Centro di formazione management del terziario nato nel 1994 per iniziativa della Confcommercio e Manageritalia con l'obiettivo di costituire una scuola di formazione per il management e le aziende del settore.

"Il nostro contratto dirigenti del terziario, frutto di un'intelligente partnership con Confcommercio, è ampiamente flessibile e capace di incentivare l'ingresso e la permanenze di validi manager in azienda", sottolinea nel corso dell'iniziativa in corso a Milano.

"Non devono esserci più scuse per affiancare all'imprenditore e al management familiare validi manager esterni, pena l'incapacità di crescere. Il ruolo della rappresentanza, dei corpi intermedi, è di vitale per far ripartire e crescere il Paese essendo soggetto di una nuova mediazione volta ad agire per favorire il cambiamento favorendo chi lo può guidare e stimolare e supportando chi - conclude Carella - non può di certo essere abbandonato a se stesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza