Home . Soldi . Economia . Carella (Manageritalia), evoluzione economica richiede sempre più manager

Carella (Manageritalia), evoluzione economica richiede sempre più manager

ECONOMIA
Carella (Manageritalia), evoluzione economica richiede sempre più manager

Guido Carella, presidente Manageritalia

Milano, 20 apr.

"L'evoluzione economica in atto richiede sempre più managerialità, grazie a manager capaci di innovare a livello organizzativo, dando ruolo e motivazione alle persone per portare le aziende a pieno titolo nelle varie catene del valore globale e di business". Così Guido Carella, presidente Manageritalia, commenta l'indagine Terziario Futuro 2020 a cura di Cfmt, il Centro di formazione management del terziario nato nel 1994 per iniziativa della Confcommercio e Manageritalia con l'obiettivo di costituire una scuola di formazione per il management e le aziende del settore.

"Il nostro contratto dirigenti del terziario, frutto di un'intelligente partnership con Confcommercio, è ampiamente flessibile e capace di incentivare l'ingresso e la permanenze di validi manager in azienda", sottolinea nel corso dell'iniziativa in corso a Milano.

"Non devono esserci più scuse per affiancare all'imprenditore e al management familiare validi manager esterni, pena l'incapacità di crescere. Il ruolo della rappresentanza, dei corpi intermedi, è di vitale per far ripartire e crescere il Paese essendo soggetto di una nuova mediazione volta ad agire per favorire il cambiamento favorendo chi lo può guidare e stimolare e supportando chi - conclude Carella - non può di certo essere abbandonato a se stesso".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI