cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Commercio: Giacomon (Cfmt), terziario investa su persone, serve fare rete

21 aprile 2017 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

Commercio: Giacomon (Cfmt), terziario investa su persone, serve fare rete

"E' fondamentale di cogliere questa esigenza di cambiamento, cioè ripensare alla centralità dei clienti e pensare a un nuovo modello di business che sia più interattivo. Da questo punto di vista noi vogliamo essere di supporto ai manager e alle imprese perché si muovano un po' più velocemente verso questo cambiamento". Pietro Luigi Giacomon, presidente Cfmt, il Centro di formazione management del terziario, commenta i risultati dello scenario Terziario Futuro 2020 presentati a Milano.

Tra i punti principali dell'indagine, appuntamento giunto alla sesta edizione, la necessità degli investimenti fisici ma anche sulle risorse umane. "Quello che ci interessa come ente di formazione costituito da Manageritalia e Confcommercio è l'investimento sulle persone. Le imprese piccole hanno bisogno di manager", oltre all'esigenza "di sviluppare il business facendo rete". Occorre investire in persone e in contatti, "migliorando le relazioni e costruendo partnership".

"Il Cfmt diventa oggi ancor più - aggiunge Giacomon- un potente strumento di crescita per tutti quei manager e quelle aziende che forti del Ccnl dirigenti del terziario potranno trovare l’innovazione che ci ha da sempre contraddistinto a livello formativo e culturale. Una vera community dove condividere le linee guida per innovare i modi di fare e gestire business, dove lo scambio tra grandi e medie aziende diventa fattore reciproco di crescita anche per l’economia nazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza