cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, Delrio: "No allo spezzatino, si può trovare nuovo progetto industriale"

26 aprile 2017 | 20.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Sono piuttosto contrario all'ipotesi di dividerla a pezzi. Penso che abbia le caratteristiche, la potenzialità per essere venduta insieme e per trovare un nuovo progetto industriale". Ad affermarlo al Tg1 è il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, in merito alla vicenda Alitalia.

Il governo, aggiunge, "farà tutto quello che sarà in suo potere per fare in modo che l'attività continui fino a che non si trova nuova proposta di piano industriale".

I 300-400 milioni di euro di prestito ponte, rileva il ministro, "servono alle cose che servono al Paese: a garantire ancora le connessioni tra le città, interne ed esterne; ad evitare il fallimento; a difendere il più possibile i posti di lavoro; a evitare che queasta azienda perda valore e infine a creare le condizioni perché possa trovare qualcuno che l'accompagni ad una nuova avventura auspicabilmente visto che è stato rifiutato il piano dei soci". L'ipotesi più probabile, conclude Delrio, "è che possa essere venduta: questa sì è l'ipotesi dell'amministrazione straordinaria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza