cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calendario

Fisco, l'elenco completo delle scadenze di maggio

02 maggio 2017 | 07.21
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Si parte il 2 maggio con il versamento della seconda rata trimestrale del Canone Tv e si conclude il 31 maggio con la comunicazione delle liquidazioni Iva del primo trimestre 2017. Maggio è caratterizzato da diversi appuntamenti con il fisco, tra i più importanti quello relativo alla rottamazione delle cartelle Equitalia. Entro fine mese infatti chi ha presentato domanda di adesione agevolata riceverà gli opportuni conteggi con gli importi delle rate da versare. Vediamo, nel dettaglio, quali saranno i principali adempimenti e le scadenze fiscali da non mancare.

2 MAGGIO - Entro il 2 maggio devono essere versate al fisco numerose imposte tra cui la 2° rata bimestrale dell'imposta di bollo e la seconda rata trimestrale del Canone TV. Inoltre a partire da questa data fino al 24 luglio sarà possibile spedire la dichiarazione dei redditi 2017 - modello 730 mentre il 2 ottobre scade il termine per la presentazione del modello Redditi precompilato.

16 MAGGIO - Versamento Iva primo trimestre 2017; versamento unitario F24 (ritenute - Iva - contributi previdenziali e assistenziali); versamento rata Iva relativa all'anno di imposta 2016 risultante dalla dichiarazione Iva annuale; contributi Inps di artigiani e commercianti, pagamento prima rata 2017 con F24.

31 MAGGIO - Chi ha presentato domanda di adesione agevolata per la rottamazione delle cartelle Equitalia riceverà gli opportuni conteggi con gli importi delle rate da versare e la data di scadenza di ciascuna di esse.

Altro importante appuntamento fiscale in scadenza il 31 maggio è la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA effettuate nel primo trimestre solare del 2017, da effettuare utilizzando il modello 'Comunicazione liquidazioni periodiche IVA'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza