cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parte l'Eustema Day, per innovare contaminazione pubblico-privato

03 maggio 2017 | 15.24
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Per affrontare le sfide dei mutamenti storici, sociali ed economici che stiamo attraversando, "occorre un’alleanza tra il settore pubblico e quello privato". E' questa la vision di Eustema che domani apre a Roma il suo terzo "Eustema Day" per dare voce a 30 realtà diverse portatrici di innovazione. "Istituzioni e aziende -indica la società dell'Ict- possono costruire insieme nuovi modelli di sviluppo, di business e di crescita attraverso l’innovazione tecnologica che sta emergendo in molti settori diversi ma per la quale occorre una visione strategica d’insieme".

"Occorre creare le piattaforme di lavoro comune per un ecosistema digitale che parta dall’ammodernamento della Pubblica Amministrazione mediante l’open innovation" esorta ancora la società che, insieme ai 30 attori protagonisti della vita politica, civile, economica e imprenditoriale, lancerà dalla Capitale un manifesto dell’innovazione tecnologica per l’Italia.

Accanto alle imprese Ict e alle istituzioni - di governo, politiche e sociali – a salire sul palco del Roma Eventi saranno esponenti di grandi aziende nazionali e di start up, "per rappresentare la necessità di un dialogo e di un confronto aperto a voci qualificate dei più diversi settori". Le conclusioni del dibattito saranno scandite dal Sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e Finanze, Pier Paolo Baretta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza