cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

AgenziaEntrate

Anomalie nella dichiarazione Iva, 191mila mail in arrivo dal Fisco

05 maggio 2017 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L’Agenzia delle Entrate sta inviando 191.221 mail agli indirizzi Pec di alcuni contribuenti che presentano eventuali anomalie nella dichiarazione Iva per consentirgli di controllarle e, se necessario, mettersi in regola. Lo comunica l'Agenzia in merito alla Dichiarazione Iva 2017 non presentata o compilata solo in parte.

Si tratta secondo l'Agenzia di "un’opportunità per coloro che non hanno presentato la dichiarazione Iva per l’anno d’imposta 2016 o che l’hanno presentata compilando solo in parte il quadro Va che così possono ancora rimediare e pagare sanzioni ridotte senza ricevere controlli".

"Con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate pubblicato sul sito internet, - si legge nel comunicato - vengono definite le modalità con cui il contribuente può richiedere informazioni oppure segnalare alle Entrate eventuali elementi, fatti e circostanze sconosciuti al Fisco che possano giustificare l'anomalia o sanare l'irregolarità avvalendosi del ravvedimento operoso. La comunicazione, oltre alla modalità Pec, è consultabile all’interno del Cassetto fiscale, presente nell’area riservata dei servizi telematici dell’Agenzia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza