cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia rilancia: "Nuovi voli da ottobre"

18 maggio 2017 | 14.11
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

"Stiamo lavorando attivamente sui ricavi e non solo sui costi" e nella stagione invernale, da ottobre, partiranno nuovi voli diretti alle Maldive, a Delhi e a Los Angeles con un collegamento giornaliero. È questa la rotta intrapresa da Alitalia in amministrazione straordinaria e a indicarla è il commissario straordinario Luigi Gubitosi nel corso di una audizione davanti alle Commissioni riunite Trasporti, Attività produttive e Lavoro della Camera. "Il mancato sviluppo non va visto com una ineluttabilità ma all'interno di questi limiti, dopo aver assicurato la stagione estiva, stiamo lavorando per la stagione invernale. Abbiamo annunciato il nuovo collegamento per le Maldive ma Alitalia tornerà in India a Delhi con un nuovo volo e stiamo lavorando per voli giornalieri per Los Angeles".

Come ha spiegato il commissario Stefano Paleari, in questa fase "stiamo valutando i piani esistenti per individuare gli elementi sui cui si fondavano e verificare quelli di utilità pur in una situazione di discontinuità". Una fase che, ha confermato Paleari, si completerà a fine giugno. Poi "procedere alla nuova configurazione per renderlo disponibile entro luglio".

"Vogliamo completare la winter season e scavallare l'anno" dice il commissario straordinario di Alitalia Gubitosi. "Questo è possibile se riuscire o a ottenere i risparmi che ci accingiamo a fare su tutta la struttura dei costi". "Stiamo facendo i primi studi sulla summer 2018, lasciando magari in eredità qualcosa a chi arriva - conclude -. Noi non andiamo in un'ottica di breve periodo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza