Artemide apre un nuovo centro di competenza a New York

Artemide consolida la propria presenza a New York con l'apertura di un nuovo Lighting Consultancy & Training Centre. Situato al 46 di Greene Street, adiacente al flagship store Artemide di Soho, lo spazio multifunzionale sarà un punto di riferimento per architetti, progettisti e lighting designer, un centro di competenza che ospiterà training di prodotto e incontri dedicati ai professionisti del settore. Il Centro sarà anche un luogo per presentare le nuove collezioni Architectural sviluppate per il mercato nordamericano, come il progetto Alphabet of Light, disegnato dallo studio Big - Bjarke Ingels Group e recentemente premiato con il Red Dot Award, e gli innovativi sistemi brevettati A. Sharping, A.24, Vector, Olmo.

Nel nuovo spazio saranno presenti non solo i sistemi più tecnici ma anche i prodotti del catalogo design, nati dalla collaborazione con grandi architetti e top brand e sintesi di tecnologia all’avanguardia e qualità di manufacturing: la famiglia di lampade Yanzi firmata dallo studio cinese Neri&Hu e appena presentata a Euroluce, Unterlinden di Hergoz & De Meuron, Orsa di Foster & Partners, Ameluna design Mercedes Benz Style.

Saranno esposti anche Silent Field di Carlotta de Bevilacqua, e Nur Acustic di Ernesto Gismondi che, con Eggboard di Giacobone e Roj, completano la collezione di prodotti che combinano alte performance di luce al controllo acustico per una qualità ambientale completa.