cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: da Trainline e Chef Rubio 'welcome back' a viaggiatori di ritorno

24 maggio 2017 | 12.37
LETTURA: 4 minuti

Turismo: da Trainline e Chef Rubio 'welcome back' a viaggiatori di ritorno

Un box gourmet e i consigli di viaggio di Chef Rubio per terminare con gusto la domenica dopo un viaggio nel week end e affrontare al meglio la settimana in arrivo. E' la sorpresa che i viaggiatori in arrivo alla Stazione Centrale di Milano hanno trovato domenica sera. Ci ha pensato Trainline, il leader europeo indipendente della vendita di biglietti del treno online, che ha coinvolto nell'iniziativa lo chef viaggiatore, Rubio.

Sorpresi, divertiti, qualcuno più timido, qualcun'altro decisamente determinato, in tanti si sono avvicinati allo stand Trainline allestito prima di uscire dal terminal centrale della Stazione per scambiare due parole con lo chef viaggiatore, volto noto televisivo, appostare su una parete un biglietto con un pensiero legato al viaggio appena terminato, o alla prossima meta. Quindi via, dopo aver ritirato il portavivande gourmet o la schiscetta, per dirla alla milanese, e tornare a casa con un motivo in più per concludere al meglio la gita fuori porta e affrontare la settimana in arrivo.

“Non mi sorprende che le persone che hanno viaggiato durante il weekend siano più felici e preparate per iniziare la settimana nel migliore dei modi – afferma Chef Rubio -. Viaggiare dà energia, aiuta a sentirsi meglio e il treno permette di raggiungere i meravigliosi luoghi del nostro Paese; ho scoperto con piacere l'app messa a punto da Trainline ed è decisamente uno strumento utile per semplificare l’organizzazione dei viaggi, soprattutto di chi, come me, ha esigenza di spostarsi velocemente da una città all'altra, anche in Europa, senza perdite di tempo e ottimizzando le spese”.

Tra un selfie con lo Chef, una foto, una breve riflessione prima di scrivere un post da appendere e le informazioni sull'app Trainline, che combina le offerte di 86 compagnie ferroviarie in 24 paesi, facilitando così la mobilità in Europa all'insegna della convenienza, i viaggiatori di ritorno se ne sono andati con in mano il box gourmet. "Se avessi trovato al mio rientro verso Roma o Milano un sacchettino come quello che troveranno oggi gli avventori -sorride Chef Rubio- con una schiscetta, un panino e una bibita magari con un frigo vuoto a casa, beh, non é niente male".

Una sorpresa che si aggiunge al benessere di un week end in viaggio, soprattutto se la sua gestione é stata stress-free con i servizi offerti dall'app di Trainline, come spiega il country manager in Italia della società, Benedetto Levi: "Oggi grazie alla tecnologia -afferma- é sempre più facile viaggiare. Ad esempio con Trainline é possibile confrontare tutte le offerte e le tariffe per viaggiare in Italia comparando Trenitalia e Italo ma anche in altri paesi europei, in Germania, in Francia per un totale di 86 compagnie ferroviarie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza