cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensione anticipata, arriva il decreto in Gazzetta Ufficiale

14 giugno 2017 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Una corsa contro il tempo. Il 15 luglio scade il termine per la presentazione della domanda per l'anticipo pensionistico, ma i relativi decreti non sono ancora stati pubblicati sulla 'Gazzetta Ufficiale'. Sembrerebbe però che questa settimana sia quella buona per l'avvio delle operazioni.

Il provvedimento è molto atteso da quelle migliaia di persone che hanno i requisiti per poter anticipare i tempi della pensione, ma, dopo la firma del decreto da parte del premier Gentiloni il 22 maggio, non se ne era saputo più nulla e a poco più di un mese dalla scadenza, non c'era ancora nessuna novità all'orizzonte. Molte sono state infatti le voci di protesta per una situazione che stava cominciando a diventare insostenibile.

Fortunatamente sembra che ora qualcosa si stia smuovendo e ieri Marco Leonardi, consigliere di Palazzo Chigi, ha fatto sapere che "i decreti sull'ape social e quelli per i lavoratori precoci dovrebbero essere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale entro 2-3 giorni". Tra giovedì e venerdì i dpcm potrebbero quindi finalmente vedere la luce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza