cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nautica: Demaria (Ucina), grazie a crisi spinto verso innovazione

18 giugno 2017 | 14.39
LETTURA: 1 minuti

Foto dalla pagina Facebook di Ucina
Foto dalla pagina Facebook di Ucina

“Grazie alla crisi abbiamo spinto la ricerca verso l’innovazione, cosa che altrimenti non avremmo fatto. L’innovazione era la condizione per partire. È costata un significativo investimento, abbiamo deciso sarebbe stato il processo produttivo a differenziarci”.

Lo ha detto Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria Nautica oggi durante la convention di Ucina-Satec 2017 dal titolo “Fabbrica Nautica. Un patto per la crescita”.

Demaria ha parlato dal palco citando prima i segnali di ripresa del settore della nautica, confermati dalle stime di crescita del fatturato globale della nautica che emergono dalle analisi dell’Ufficio Studi di Ucina. E poi da imprenditrice ha raccontato l’esempio di Montecarlo Yacht, l’azienda di cui è presidente, e del lavoro svolto in termini di adeguamento dei sistemi produttivi alle esigenze di innovazione dei nuovi mercati.

“Sono fiera del fatto che – ha concluso - anziché andare in un Paese con manodopera a basso costo abbiamo ridotto il numero di ore lavorate sulle barche del 50% e aumentato il livello di qualità”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza