cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viaggi

Ryanair, spunta l'extra per posto ad hoc

19 giugno 2017 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

(AFP) - AFP
(AFP) - AFP

Se ami viaggiare in compagnia, allora metti da parte due euro. La Ryanair ha introdotto una novità per chi vola insieme ad amici o parenti e desidera sedersi vicino a loro durante il viaggio. Il quotidiano spagnolo on line 'El Confidencial' - che ha dato l'annuncio della decisione della compagnia irlandese - l'ha definito "l'ultimo trucco della compagnia per migliorare il reddito della società".

Prima, prenotando due o più biglietti con Ryanair, i posti venivano assegnati automaticamente, con il rischio di finire seduti vicino a sconosciuti. Ora al momento della prenotazione on line, il sito Ryanair ricorda l'incoveniente che si rischia con l'assgnazione automatica dei posti e perciò invita i viaggiatori a selezionarli pagando una 'sovrattassa' equivalente a 2 euro. Inoltre in base alla scelta del posto, si pagano costi addizionali che variano a seconda della comodità della poltrona, fino ad arrivare a 15 euro per ottenere 'il massimo spazio per le gambe'.

Se si decide di andare avanti nell'acquisto dei biglietti, ignorando l'invito a scegliere il posto desiderato pagando i 2 euro extra, sul sito compare un pop-up contenente tre 'avvertimenti'. Ryanair ci ricorda infatti che non scegliendo il nostro posto a bordo, potremmo capitare in un punto centrale, oppure non avere spazio sufficiente per le gambe e più in generale, non sederci nel posto che vorremmo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza