Home . Soldi . Economia . Ryanair, spunta l'extra per posto ad hoc

Ryanair, spunta l'extra per posto ad hoc

ECONOMIA
Ryanair, spunta l'extra per posto ad hoc

(AFP)

Se ami viaggiare in compagnia, allora metti da parte due euro. La Ryanair ha introdotto una novità per chi vola insieme ad amici o parenti e desidera sedersi vicino a loro durante il viaggio. Il quotidiano spagnolo on line 'El Confidencial' - che ha dato l'annuncio della decisione della compagnia irlandese - l'ha definito "l'ultimo trucco della compagnia per migliorare il reddito della società".

Prima, prenotando due o più biglietti con Ryanair, i posti venivano assegnati automaticamente, con il rischio di finire seduti vicino a sconosciuti. Ora al momento della prenotazione on line, il sito Ryanair ricorda l'incoveniente che si rischia con l'assgnazione automatica dei posti e perciò invita i viaggiatori a selezionarli pagando una 'sovrattassa' equivalente a 2 euro. Inoltre in base alla scelta del posto, si pagano costi addizionali che variano a seconda della comodità della poltrona, fino ad arrivare a 15 euro per ottenere 'il massimo spazio per le gambe'.

Se si decide di andare avanti nell'acquisto dei biglietti, ignorando l'invito a scegliere il posto desiderato pagando i 2 euro extra, sul sito compare un pop-up contenente tre 'avvertimenti'. Ryanair ci ricorda infatti che non scegliendo il nostro posto a bordo, potremmo capitare in un punto centrale, oppure non avere spazio sufficiente per le gambe e più in generale, non sederci nel posto che vorremmo.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI