cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tim, Cattaneo: "Rete non è in vendita, serve a azienda"

21 giugno 2017 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Per Telecom Italia la rete "è un asset strategico, non c'è nessuna intenzione di vendere perchè la rete serve a Telecom". Lo afferma l'ad Flavio Cattaneo in audizione al Senato che precisa: "Comunque nessuno ci ha mai chiesto niente".

Sulla posa della rete in fibra, aggiunge, Tim ha "rispettato le regole". "In ogni caso ci sarà una seconda rete - spiega riferendosi agli investimenti pubblici e privati sulle reti di nuova generazione - perchè Telecom Italia difende i suoi interessi, quelli dei suoi azionisti, ma anche l'interesse dei suoi clienti. Questi elementi sono perfettamente in linea con quello che ha dichiarato il ministro Calenda che ha detto che non c'è limite alla libertà d'impresa purchè nel rispetto delle regole e noi riteniamo di avere rispettato le regole", afferma l'ad.

Già "nelle aree nere coesistono due tecnologie perchè non puo' succedere nelle aree bianche?", si chiede Cattaneo. Se poi di rete "ce ne deve essere una sola la legge dice che non è quella privata che deve abbandonare il campo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza