cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto

Tesla, ci siamo: venerdì arrivano le prime Model 3

25 luglio 2017 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

La Model 3 (Foto da Twitter @elonmusk)
La Model 3 (Foto da Twitter @elonmusk)

Ci siamo. Tra pochi giorni, venerdì 28 luglio, saranno consegnate i primi attesissimi 30 esemplari della Tesla Model 3, l'auto elettrica di massa prodotta dalla casa statunitense. Model 3 ha un'autonomia di 345 chilometri ed è relativamente low cost: il prezzo di partenza è infatti di 35mila dollari, incentivi esclusi. Model 3 costa dunque la metà della berlina S e del Suv X, i modelli attualmente nella gamma del marchio.

E' stato lo stesso fondatore dell'azienda Elon Musk ad annunciare su Twitter a inizio luglio che l'attesa era finita. "Model 3 ha superato tutti i test per la produzione due settimane prima del previsto", ha spiegato, annunciando per venerdì 28 luglio il party di consegna delle auto ai primi 30 clienti. "La produzione - ha aggiunto - cresce in modo esponenziale, così ad agosto dovrebbe attestarsi a 100 auto e oltre 1500 a settembre" fino ad arrivare, questo è l'obiettivo, a "20mila nel mese di dicembre".

Gli ordini sono arrivati alle stelle già dalle prime ore dopo il lancio, tanto da indurre l'azienda a limitare le prenotazioni a soli due esemplari a persona. La stima di consegna per le nuove prenotazioni è attualmente a partire da metà 2018, a seconda del Paese. Si comincerà dal Nord America, dalla costa ovest a quella est. Poi pian piano le consegne saranno estese anche all'Europa, all'Asia-Pacifico e ai Paesi con guida a destra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza